Tra Febbraio e Luglio 2022 alcuni fornitori di Energia Elettrica e Gas hanno mandato ai loro clienti una comunicazione di recesso, per eccessiva onerosità o modifiche unilaterali del contratto con breve preavviso.

Chiedi il tuo Risarcimento!

Lo scandalo

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato “AGCM” ha annunciato il 13 Ottobre 2022, di aver aperto quattro istruttorie nei confronti di Iren, Iberdrola, E.ON e Dolomiti in merito alle segnalazioni di modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali.

Il decreto in questione ha sospeso fino al 30 aprile 2023 le clausole contrattuali che consentono di modificare i prezzi delle forniture per i contratti in essere.

Class Action

Noi di EnerB ti aiutiamo nell’avviare una conciliazione contro tali società.

Ti spetta il rientro alle condizioni precedentemente stipulate con il Gestore che ha risolto/modificato il contratto.

A seconda della durata e dell’entità del contratto di fornitura stipulato, potrebbe spettarti un risarcimento che può arrivare fino a € 10.000.

Aderisci all’azione di EnerB e ottieni il tuo risarcimento!

Per aderire alla Class Action e ottenere il risarcimento, devi:

(Step 1) Effettuare il Pagamento tramite PayPal o Bonifico Bancario, per il servizio  (€ 61,00 iva inclusa se Persona Fisica, € 122 iva inclusa se Persona Giuridica);

(Step 2) Compila il Modulo ed Allegare i documenti richiesti;

(Step 3) Compilare e Sottoscrivere i Documenti che ti invieremo vai Mail.


Ti spieghiamo in due parole di cosa si tratta:

PRIMO

Mandato del Reclamo, è il contratto con cui:

1) Il Cliente delega i nostri professionisti ad avviare l’istruttoria nei confronti del Gestore. 

2) EnerB si impegna ad avviare l’istruttoria e la conciliazione contro i fornitori di Energia.

SECONDO

La Delegaè il contratto con cui, si dà a EnerB l’incarico di agire in conciliazione per chiedere il risarcimento danni. 

TERZO

Il pagamento delle somme.

Il Cliente riconoscerà le spese per avviare l’istruttoria, (€ 50+iva se Persona Fisica, € 100+iva se Persona Giuridica) mediante bonifico bancario o PayPal, al quale emetteremo fattura per il servizio offerto.

In caso di esito Positivo della controversia, il Cliente riconoscerà il 20% della somma risarcita.

Ti ricordiamo che la tua adesione ed i tuoi dati verranno utilizzati, nel rispetto della privacy, senza fini di lucro, ma al solo fine di verificare se hai requisiti per partecipare all’azione.

1) Effettua il Pagamento

2) Compila il Modulo ed Allega i Documenti

Dubbi o Problemi?

Se hai difficoltà nel inviare o compilare il Modulo, contattaci pure via mail: reclami@enerbuyer.it